Riciclaggio plastica e sostenibilità

Riciclaggio plastica e sostenibilità

La plastica è un materiale diffuso in molti settori e presenta numerosi vantaggi rispetto ai materiali metallici, tra cui l’elevata leggerezza, il basso costo, la facilità di lavorazione, la resistenza, la duttilità, l’idrorepellenza e l’inattaccabilità da parte di muffe e batteri.

Con la crescita della produzione dei materiali termoplastici, è sempre più impellente sviluppare un sistema efficiente per il corretto smaltimento dei rifiuti plastici, che oggi inquinano gran parte degli ambienti naturali.

Ogni anno, l’inquinamento dovuto alla plastica raggiunge livelli sempre più drammatici. In Europa, la produzione è 50 volte superiore rispetto alla metà del secolo scorso; non si parla solo di oggetti di plastica, come gli imballaggi, ma anche di microplastiche.

Di tutta la plastica prodotta, solamente una piccola parte viene destinata al riciclo: la maggior parte viene ancora diretta alla discarica. La plastica si degrada in un lasso di tempo molto lungo e proprio per questo motivo sono essenziali un corretto smaltimento e l’avvio al riciclo.

Dove possibile e nel pieno rispetto del risultato finale di alta qualità, CM Plast utilizza materiali che possono rinascere a nuova vita, in un’ottica di riciclo futuro. Incontriamo una domanda sempre più presente nei clienti finali, sempre più attenti all’ambiente e alla sostenibilità. Questa moderna sensibilità trova un punto di incontro in CM Plast, e arricchisce di valore la nostra offerta.

Lascia un commento

Chiudi il menu